Il Terzo Settore rappresenta una realtà consolidata, una sorta di movimento sociale nato per compensare lacune nell’ambito del sostegno alle persone, in senso lato.
Dall’istruzione all’assistenza, dalle iniziative culturali a quelle sportive, enti e società private senza scopo di lucro si attivano ogni giorno per offrire opportunità, supporto e solidarietà alle persone, specialmente a quelle più fragili e con maggiori necessità.
Per sostenere ancora più attivamente il Terzo Settore, BCC Agrobresciano ha stanziato un Plafond di 20 milioni di euro destinati a quelle imprese che progettano di migliorare il loro servizio sul territorio destinato ai disabili, ai bambini, agli anziani, a tutte quelle fasce di utenza che a livello sanitario, sociale o culturale necessitano di appoggio, assistenza o aiuto.
Il Plafond sarà disponibile sino al 31 marzo del 2025, salvo chiusura anticipata o esaurimento, e prevede tassi agevolati per tutte le operazioni garantite da Cooperfidi Italia.
La durata del finanziamento è di massimo 84 mesi con spese per l’istruttoria a zero e zero commissioni in caso di decurtazione o estinzione anticipata.
Si tratta di uno strumento di grande valore, che sicuramente contribuirà a migliorare i servizi alla persona nel nostro territorio.
🔎Info:
➡Confcooperative Brescia
➡Cooperfidi Italia: contatti
▶ BCC Agrobresciano https://bit.ly/4gnHPzC
RASSEGNA STAMPA “BRESCIA OGGI”
RASSEGNA STAMPA “GIORNALE DI BRESCIA”
Intervista di Elive Tv: Bcc Agrobresciano 20 milioni per il Terzo Settore – ÈliveBrescia TV (elivebrescia.tv)
Intervista Teletutto TV: https://www.teletutto.it/videonews/view?record=89736&sez=&Seldt=&cerca=&start=0