ALLEGATO 2

LA COOPERATIVA 4PRINCIPI DI PALERMO

La cooperativa 4PRINCIPI è nata a Palermo nel novembre 2018, in uno dei quartieri a maggior rischio di emarginazione sociale, con l’obiettivo principale di incentivare e diffondere la cultura sportiva e del benessere fisico come diritto per tutti.
Tra le attività principali della cooperativa ci sono la realizzazione e la gestione di spazi di aggregazione, come centri ludico/sportivi, spazi che in questi anni sono stati molto frequentati, grazie alla sinergia che si è creata con le parrocchie e le associazioni limitrofe, ma anche per i prezzi di affitto delle strutture, particolarmente vantaggiosi rispetto a quelli dei più vicini competitor.
Cooperfidi Italia ha affiancato la cooperativa 4PRINCIPI in un investimento per la realizzazione di due nuovi campi da padel, che andranno ad aggiungersi a quelli già presenti, ma che ormai non riescono più a soddisfare le richieste, che arrivano sempre più numerose, anche grazie ai prezzi competitivi.
Un investimento che punta al futuro e che vede lo sport protagonista, come fattore importante per il benessere fisico ed elemento fondamentale di aggregazione sociale.