FUTURA 2 OK

BANDO LIQUIDITA’ FUTURA 2! – LA COOPERAZIONE CHE RESISTE

BANDO LIQUIDITA’ FUTURA 2! – LA COOPERAZIONE CHE RESISTE

Cooperfidi Italia è partner di Coopfond, Fondo Mutualistico di Legacoop, nel bando LIQUIDITA’ FUTURA 2!, promosso al fine di venire incontro alle esigenze delle cooperative di piccole dimensioni (con ricavi compresi tra 100.000 e 500.000 euro) dei settori agroalimentare, pesca e produzione e servizi, che hanno risentito dell’impatto negativo dovuto all’emergenza Covid 19.

È stato stanziato un plafond di 1 milione di euro da destinare a finanziamenti di 25.000 euro per cooperativa.

La partnership con Cooperfidi Italia garantisce l’accesso al Fondo Centrale di Garanzia. I finanziamenti avranno una durata di 72 mesi, un periodo di preammortamento di 24 mesi, un ammortamento a rata semestrale, tasso d’interesse zero, e non sarà richiesta nessuna commissione per i costi di istruttoria e di gestione dell’operazione finanziaria.

I finanziamenti saranno, tutti o in parte, assistiti da garanzia tramite Cooperfidi Italia. Le cooperative che non sono socie di Cooperfidi Italia dovranno presentare domanda di adesione, versando una quota sociale di 250 euro.

Il formulario per la partecipazione alla call FUTURA2! sarà disponibile a partire dal 29 OTTOBRE e potrà essere compilato online allegando la documentazione richiesta FINO ALLE ORE 24 DEL 20 NOVEMBRE 2020

Per ulteriori informazioni potete contattare il Referente Commerciale Cooperfidi Italia più vicino.