GENERAL FOND

CALL RIGENERAZIONE COOPERATIVA

VUOI RIGENERARE O DIGITALIZZARE LA TUA COOPERATIVA?

“CALL RIGENERAZIONE COOPERATIVA”!

Cooperfidi Italia è partner della Call “Rigenerazione Cooperativa” di Fondosviluppo per supportare le Micro e Piccole Cooperative che hanno maggiormente risentito della crisi legata alla pandemia. Fondosviluppo, Fondo Mutualistico per la promozione e lo sviluppo della Cooperazione di Confcooperative, ha avviato una Call a sostegno di progetti imprenditoriali innovativi per la rigenerazione, riconversione e digitalizzazione delle imprese: l’obiettivo è di sostenere l’innovazione di prodotto, di servizio, di processo e organizzativa, oltre a percorsi di aggregazione, anche attraverso reti di imprese.

È stato stanziato un plafond complessivo di 1.500.000 euro a fondo perduto.

La Call riconosce ai migliori progetti il 100% delle spese previste (importo minimo di 25.000 euro – importo massimo di 250.000 euro): questi importi saranno erogati per l’80% dalla BCC del territorio o da Banca Etica tramite un mutuo i cui interessi sono interamente sostenuti da Fondosviluppo, con garanzia Cooperfidi Italia, e per il restante 20% è previsto un contributo a fondo perduto di Fondosviluppo.

Per il rimborso dei costi relativi a servizi di sistema è prevista un’ulteriore premialità, pari massimo al 10% delle spese sostenute.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 15 NOVEMBRE. Entro il 15 dicembre sarà predisposta la graduatoria e le risorse saranno assegnate nel corso del mese successivo.