immagine evento alleanza delle cooperative

COOPERFIDI ITALIA ALL’INCONTRO DI ALLEANZA DELLE COOPERATIVE ITALIANE CON LA COOPERAZIONE NORD AMERICANA

Il Direttore Generale di Cooperfidi Italia Dino Forini ha partecipato ieri, 20 settembre, all’evento organizzato da Alleanza delle Cooperative Italiane “The Italian Cooperative Alliance meets the north American cooperative movement”, che si è tenuto a Bologna, presso l’Hotel De La Gare.

L’intensa giornata si è aperta con i saluti di Giovanni Monti (Co Presidente di Alleanza delle Cooperative Italiane  ) e Doug O’Brien (Presidente e CEO National Cooperative Business Association CLUSA International).

 

Nel corso della giornata si sono susseguiti quattro diversi panel:

– Diversity, equity and inclusion as Strategic Differentiators

– Supply Chain Breakdowns & Disrupted Trade Agreements in Agricolture and food

– Implications / Climate Directives and Renewable Energy Transition

– Practical Applications of Cooperative Identity

 

Il Direttore Forini è intervenuto nell’approfondimento NATIONAL COOPERATIVE FUNDS & TECHNICAL TRAINING FOR COOPERATOR,

con una relazione circa l’utilità prospettica di uno strumento tipicamente italiano quale il confidi e la possibilità di esportare l’esperienza in contesti diversi quale il mondo anglosassone.

 

Doug O’Brien ha nuovamente preso la parola, assieme a Massimo Mota (Co Presidente di Alleanza delle Cooperative Italiane), per chiudere una giornata particolarmente importante per lo scambio di esperienze centrate sulla Cooperazione.

 

Il programma completo della giornata è disponibile al link THE ITALIANS COOPERATIVE ALLIANCE MEETS THE NORTH AMERICAN COOPERATIVE MOVEMENT