emilia

COOPERFIDI ITALIA NEL GRUPPO RISTRETTO DEI CONFIDI CHE DISTRIBUIRANNO I CONTRIBUTI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA PER LE PMI E I PROFESSIONISTI

La Giunta della Regione Emilia Romagna con la Delibera n. 1425 del 15/09/2021 ha deciso di rinnovare le risorse messe a disposizione lo scorso anno per consentire alle piccole e medie imprese, come pure ai professionisti, di accedere in forma agevolata al credito con l’obiettivo di fronteggiare le difficoltà derivanti dall’emergenza indotta dalla pandemia.

Il rinnovato impegno della Regione presenta alcune novità rispetto al passato sia nelle caratteristiche di finanziamento (durata, tipologia, ecc.) che nei confidi abilitati alla erogazione delle agevolazioni. Infatti, a differenza di quanto disposto nella delibera n. 225/20, le risorse saranno distribuite ai soli confidi abbiano erogato almeno il 95% dei fondi assegnati lo scorso anno: un gruppo ristretto di 13 confidi tra cui COOPERFIDI ITALIA.

Ogni finanziamento erogabile potrà:

  • avere un importo massimo di Euro 150.000 e una durata massima di 96 mesi
  • godere di un contributo regionale massimo di 9.000 euro e prevede il rimborso totale o parziale del TAEG fino ad un massimo del 3,5%.
  • ottenere una garanzia massima, offerta da Cooperfidi Italia, sul 90% della somma erogata dalle banche
  • avere la forma sia di credito a breve termine (come, ad esempio, scoperto in conto corrente o anticipo su fatture) sia come finanziamento a medio termine (come il mutuo chirografario).

Per saperne di più potete leggere la scheda prodotto regione er 15_09_21

LE RISORSE SONO LIMITATE!

Per ulteriori informazioni e fissare un appuntamento, contattate il  responsabile Area Mercato:

Francesco Maccione, cell. 345.1893546 francesco.maccione@cooperfidiitalia.it