Il Direttore Generale di Cooperfidi Italia Dino Forini ha partecipato ieri, 10 marzo, all’iniziativa “Il PNRR: le opportunità per le imprese cooperative e la Toscana”, organizzato da Cccp-Centro Cooperativo Consulenza e Partecipazione e Legacoop Toscana.
L’incontro si è svolto a Firenze, presso la Sala Verde del Palazzo dei Congressi ed è stato coordinato dalla Vicepresidente di Legacoop Toscana Irene Mangani. Oltre al Direttore Generale di Cooperfidi Italia Dino Forini, sono intervenuti Simone Gheri, Direttore di Anci Toscana, Sergio Maccagnani, Consigliere Amministrazione Invitalia, Fortunato della Guerra, Direttore Tecnico di INRES, Simone Gamberini, Direttore di Coopfond e Leonardo Marras, Assessore alle attività produttive, all’economia, al credito, al turismo e lavoro della Regione Toscana. Le conclusioni sono state affidate ad Andrea Passoni, Vicepresidente Legacoop Toscana.
L’intervento del Direttore Forini è stato incentrato su come le cooperative possono strutturare progetti in grado di cogliere le opportunità offerte dal PNRR.