L’iniziativa “Sostegno al Terzo Settore” è nata nel novembre 2020, in piena pandemia, da una straordinaria collaborazione tra enti filantropici e finanziari, per agevolare l’accesso al credito delle Organizzazioni Non Profit in condizione di fragilità economica.
Questo unicum in ambito italiano, che coinvolge Fondazione Cariplo, Intesa Sanpaolo, CSVnet Lombardia, Fondazione ONC, Cooperfidi Italia, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore, mette a disposizione 30 milioni di euro di finanziamenti, sulla base di un articolato sistema di garanzie e fondi di copertura, per supportare l’accesso al credito degli Enti attivi in Lombardia e nelle province piemontesi di Novara e del Verbano Cusio Ossola.
Vista la perdurante condizione di fragilità economico-finanziaria che interessa numerose Organizzazioni Non Profit italiane, la durata massima dei finanziamenti agevolati è STATA ESTESA A 7 ANNI. Gli Enti del Terzo Settore potranno accedere all’iniziativa ENTRO IL 30 GIUGNO 2023.
Per maggiori informazioni è possibile inviare una e-mail a ctps.terzosettore@pec.intesasanpaolo.com
Potete leggere tutti i dettagli nel COMUNICATO STAMPA DEL 2 DIC 2022