ECONOMIA SOCIALE

INTESA SAN PAOLO – TERZO SETTORE

Hai bisogno di informazioni o assistenza sui finanziamenti?

BENEFICIARI

Organizzazioni del Terzo Settore con Sede in Lombardia e nelle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola attive alla data 01/10/2020. Tutte le Organizzazioni  No Profit, tra le quali gli enti del terzo settore ai sensi del d.lgs 117/17, che non siano già beneficiarie dei finanziamenti ai sensi della Convenzione ACRI – Iniziativa Sollievo.

Forma tecnica\finalità

 

Intesa San Paolo, Fondazione Cariplo, CSVnet Lombardia, Fondazione ONC, Cooperfidi Italia, Fondazione Peppino Vismara e Fondazione Social Venture Giordano dell’Amore hanno promosso – da fine novembre 2020 –  una convezione per il sostegno agli Enti del Terzo Settore di Lombardia e delle province di Novara e del Verbano Cusio Ossola. L’iniziativa nasce dalla piena consapevolezza dell’attuale condizione di fragilità economico – finanziaria del settore, profondamente colpito dall’emergenza causata dal Covid 19.

Al fine di massimizzare l’efficacia della misura, la convenzione promossa dai partner opera su piu’ livelli e prevede la possibilità di richiedere una o più garanzie in base alla localizzazione geografica e alla copertura di parte dei costi collegati, per permettere l’erogazione di finanziamenti a tassi agevolati anche agli enti colpiti dal Covid. l’attivazione della convenzione, prevede la possibile compresenza di vari strumenti. Maggiori info sul sito di Intesa San Paolo https://www.intesasanpaolo.com/it/notizie/all/avvisi/03069/2020/dicembre/sostegno-al-terzo-settore.html 

 

IMPORTO: da 10.000 a 500.000 euro con una durata minima di 24 mesi e massima di 84 con preammortamento 6/18 mesi 

GARANZIA: Cooperfidi Italia: 50% del finanziamento erogato + Fondazione ONC: 20% del finanziamento erogato