COVID-19 - COOPERAZIONE - ECONOMIA SOCIALE

Voucher Regione Emilia Romagna emergenza COVID 19 Delibera N. 1425 (15/9/2021)

PRODOTTI

Hai bisogno di informazioni o assistenza sui finanziamenti?

DESCRIZIONE

La Regione Emilia Romagna tramite la Delibera Regione E.R. n. 1425  ha previsto un contributo in conto interessi e per l’abbattimento dei costi della garanzia per agevolare l’accesso al credito alle imprese e ai professionisti operanti sul territorio regionale.

Cooperfidi, in base alle diverse casistiche, può concedere una garanzia massima del 90% su finanziamenti a breve che a medio termine, per una durata massima di 96 mesi (comprensivi di preammortamento). Il finanziamento e la durata massima agevolabile per il calcolo del contributo sono – rispettivamente – di 150.000 euro e 36 mesi (comprensivi di preammortamento). Il contributo massimo per beneficiario è di 9.000,00 euro.

La scadenza del bando è prevista per il 31.12.2021

BENEFICIARI

Le Piccole e Medie imprese o professionisti con unità locale e/o sede locale nel territorio dell’Emilia Romagna di tutti i settori, tranne l’agricoltura che, alla data di presentazione della richiesta di agevolazione:

  • abbiano sede legale e/o operativa nel territorio della regione Emilia Romagna; 
  • siano PMI; 
  • siano regolarmente costituite e iscritte nel registro delle imprese della CCIAA territorialmente competente;
  • non si trovino in stato di fallimento, liquidazione coatta, volontaria o concordato preventivo e altra procedura concorsuale prevista dalla legge fallimentare, né avere in corso un procedimento per la dichiarazione di tali situazioni;
  • esercitare un’attività economica identificata con qualunque settore ATECO tranne l’agricoltura (sezione A);
  • essere in regola con le normative antimafia;
  • i professionisti devono essere persone fisiche titolari di partita IVA esercenti attività di impresa, arti o professioni.

Forma tecnica\finalità

Finanziamento a breve (es fidi c/c, anticipo fatture, ecc.) e medio termine