Lo scorso maggio è stato inaugurato a Milano l’ADI Desing Museum – Compasso d’Oro, un Museo che nasce dal recupero di un luogo storico degli anni Trenta, costruito intorno al repertorio di progetti appartenenti alla Collezione Storica del premio “Compasso d’Oro”, nato nel 1954 da un’idea di Gio Ponti per valorizzare la qualità del design Made in Italy.
Cooperfidi Italia e Fondazione ADI – Compasso d’Oro, hanno raggiunto un accordo per il rilascio di garanzie finalizzate ad un’operazione di finanziamento per gli allestimenti permanenti, compresi attività di ricerca, curatela e progettazione.
Il Presidente Mauro Frangi ha sottolineato come Cooperfidi Italia abbia da tempo scelto di essere partner privilegiato non solo delle imprese cooperative, ma anche degli enti no profit.
Vi invitiamo a leggere tutti i dettagli dell’operazione e le dichiarazioni complete del Presidente di Cooperfidi Italia Frangi e del Presidente di Fondazione ADI – Collezione Compasso d’Oro, Umberto Cabini, nel Comunicato Stampa scaricabile qui sotto.
Comunicato Stampa Fondazione ADI Compasso d’Oro e Cooperfidi Italia 4.11.21