RISTRUTTURAZIONE DI MUTUI IN CORSO CON LIQUIDITA’ AGGIUNTIVA DEL 10%
Fondazione di Modena, UniCredit e Cooperfidi Italia hanno siglato una convenzione per sostenere con finanziamenti a tasso zero le organizzazioni non profit del territorio modenese impegnate a superare l’emergenza Covid-19.
Un aiuto concreto, nuova liquidità che consentirà a chi opera nel Terzo Settore di continuare a svolgere la propria preziosa attività, che rischia di essere compromessa, o fortemente limitata, a causa delle conseguenze economiche della pandemia. L’obiettivo è quello di agevolare l’accesso al credito anche a quelle realtà di Modena e provincia operanti nel non profit che non sono in possesso dei requisiti per accedere al Fondo Centrale di Garanzia.
Grazie a questo accordo i soggetti interessati potranno disporre di finanziamenti per un totale complessivo di 3 milioni di euro a tasso zero. I finanziamenti ammontano ad un massimo di 30 mila euro – hanno durata massima di 24 mesi, di cui 6 di preammortamento – e sono erogati da UniCredit con la garanzia di Cooperfidi Italia. I costi relativi alla garanzia saranno sostenuti da un apposito fondo di 125mila euro creato da Fondazione di Modena. I finanziamenti sono erogati a tasso zero da UniCredit.
Le domande di credito saranno sottoposte a valutazione da parte di UniCredit e Cooperfidi Italia. Per maggiori informazioni contattare il numero verde UniCredit 800 881177, specificando l’interesse per il progetto “Credito al Terzo Settore” Modena.