- Associazioni di Promozione Sociale e Organizzazione di Volontariato iscritte nei registri di cui alle Leggi Regionali n. 34/2002 e n. 12/2005;
- Associazioni e Società sportive dilettantistiche;
- Enti religiosi civilmente riconosciuti che svolgono attività di interesse generale ai sensi dell’articolo 5 del decreto legislativo n. 117 del 2017, operanti in Emilia-Romagna;
- ONLUS con sede in regione Emilia-Romagna iscritte all’anagrafe delle Organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) istituito ai sensi dell’art. 11 del D.lgs. n. 460/1997 presso l’Agenzia delle Entrate.
Tutte queste realtà potranno far fronte alle difficoltà ad incassare i propri crediti e a sostenere i costi fissi (sedi, ammortamenti, leasing, utenze) derivanti dall’interruzione delle entrate ordinarie, sospese a causa dell’emergenza sanitaria (tesseramento, corsi, didattica ecc.) accedendo a finanziamenti che potranno avere l’importo massimo agevolato di € 200.000 e che saranno garantiti come minimo all’80% da Cooperfidi Italia, restituibili sotto forma di mutuo chirografario fino a un massimo di 120 mesi di pre-ammortamento (periodo in cui l’organizzazione sociale dovrà restituire solo gli interessi e non la quota di capitale). Il contributo a favore del beneficiario per l’abbattimento dei costi sarà – al massimo – di 20.000 euro. Il rimborso totale o parziale del TAEG fino ad un massimo del: 6,50% nel caso di assenza della riassicurazione al Fondo Centrale di Garanzia; al 5,50% nel caso di riassicurazione del Fondo Centrale di Garanzia. Per scaricare la scheda prodotto è possibile collegarsi al link SCHEDA PRODOTTO TERZO SETTORE APS
Per qualsiasi informazione contattare Francesco.Maccione@cooperfidiitalia.it