RINNOVO CARICHE SOCIALI
RINNOVO CARICHE SOCIALI PER IL TRIENNO 2026 – 2029
In conformità alle disposizioni di cui allo Statuto Sociale, lo scorso 2 dicembre si è insediata la Commissione Elettorale di Cooperfidi Italia per il rinnovo delle cariche sociali.
In forza delle disposizioni statutarie e del Regolamento Elettorale della Società potranno candidarsi alla carica di Amministratori della Società i rappresentanti degli Enti Soci in possesso dei requisiti statutari ed aventi i requisiti di professionalità, onorabilità e competenza previsti dal Decreto Ministero dell’Economia e Finanze n. 169 del 23 novembre 2020, recante il “Regolamento in materia di requisiti e criteri di idoneità allo svolgimento dell’incarico degli esponenti aziendali delle banche, degli intermediari finanziari, dei confidi, degli istituti di moneta elettronica, degli istituti di pagamento e dei sistemi di garanzia dei depositanti”.
Qualsiasi candidatura dovrà pervenire alla Commissione Elettorale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o posta elettronica certificata cooperfidiitalia@legalmail.it entro il 28 (ventotto) febbraio 2026.
In allegato: